Specialisti in radiologia dal 1980

IDR Imago

Nato nel 1980 in Piazza 1° Maggio, l’istituto si amplia e aumenta le prestazioni offerte acquisendo nuove apparecchiature nella sede operativa di Via Marco Volpe, per trasferirsi definitivamente dal 2006 negli spazi di via Stiria, in un unico polo confortevole per i pazienti e funzionale per gli approfondimenti diagnostici.

Un percorso, lungo 30 anni, ci ha portati ad essere oggi gli specialisti del settore in Friuli Venezia Giulia, riconosciuti come centro di primo livello tra gli istituti che forniscono prestazioni di diagnostica per immagini, sia privatamente che in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
L’Istituto di Diagnostica Radiologica -ora IDR IMAGO- dispone di apparecchiature ad alta tecnologia come ad esempio quelle per la Risonanza Magnetica ad alta definizione (HD 1,5 Tesla) e la Tomografia Computerizzata (T.C. 16 slice).
All'interno dell’istituto operano 20 collaboratori tra medici, tecnici e personale di segreteria che servono oltre 25 mila pazienti l'anno.


Dal 2007 IDR Imago ha ricevuto l’Accreditamento Istituzionale al Servizio Sanitario Nazionale - N. 91va9l, certificazione di qualità del servizio medico pari a quella di una struttura ospedaliera.

L’Accreditamento certifica che IDR Imago svolge la sua attività secondo principi di uguaglianza e imparzialità, rispetto e riservatezza, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia, ascolto e disponibilità.