Nato nel 1980 in Piazza I Maggio, l’Istituto si è ampliato e ha allargato il range delle prestazioni offerte acquisendo nuove apparecchiature. Dopo essersi trasferito nella sede operativa di via Marco Volpe, il centro trova la sua collocazione definitiva nel 2006 presso gli spazi di via Stiria – in un unico polo confortevole per i pazienti e funzionale per gli approfondimenti diagnostici. Un percorso lungo quarantanni ci ha portati a essere oggi fra le strutture più importanti del settore in Friuli Venezia Giulia.
Siamo riconosciuti come centro di primo livello tra gli istituti che forniscono prestazioni di diagnostica per immagini sia privatamente che in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
L’Istituto di Diagnostica Radiologica Imago – dispone di apparecchiature ad alta tecnologia come, ad esempio, quelle per la risonanza magnetica ad alta definizione (HD 1,5 Tesla) e la Tomografia Computerizzata (TC 16 slice). All'interno dell’Istituto operano circa 30 collaboratori tra medici, tecnici e personale di segreteria. Lo staff serve oltre 33 mila pazienti l'anno. Dal 2007, l' I stituto ha ricevuto l’Accreditamento Istituzionale al Servizio Sanitario Nazionale – N. 91va9l: certificazione di qualità del servizio medico pari a quella di una struttura ospedaliera. L’accreditamento certifica inoltre che Istituto Radiologico Imago svolge la sua attività secondo principi di uguaglianza e imparzialità, rispetto e riservatezza, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia, ascolto e disponibilità.
Via Stiria 36, 33100 Udine
Direttore Sanitario:
Dott. Carlo Adolfo Moretti
Accreditamento Istituzionale al Servizio Sanitario Nazionale - N. 91va9l, certificazione di qualità del servizio medico pari a quella di una struttura ospedaliera.
Dal lunedì al venerdì:
Orario continuato dalle 8.00 alle 19.00
Sabato: dalle 08.00 alle 12.00
Parcheggio gratuito.
Si ricorda di portare con sé al momento dell'esame eventuali esami diagnostici o visite precedenti.